top of page

La Tecnica

Ho disegnato il soggetto da Jivarr scelto direttamente sulla parte di corpo scelta, prima pulita con dell'olio. Il tatuaggio è stato eseguito mediante l'impuntura dello strato superficiale della pelle grazie allo  strumento per tatuare che consiste in una lunga manica di legno a cui sono fissati aghi precedentemente sterilizzati, di diametro maggiore rispetto a quelli usati normalmente,  tenuti insieme a gruppi , mediante filo di seta; esattamente: da 3 per il contorno, da 18 per il riempimento e/o le sfumature. In questa particolare tecnica orientale lo strumento viene tenuto con la mano destra e con le dita della sinistra si mantiene allargata la zona da incidere. L’asta viene appoggiata sul pollice sinistro mentre la mano destra spinge la punta d'aghi facendo penetrare obliquamente il colore, tutto con gesti decisi e precisi fino al termine dell'opera.

La Cura

Alla fine dell'esecuzione del tatuaggio ho cosparso sulla parte interessata un unguento lenitivo allo scopo d'attenuarne il rossore, senza porre nulla a coprire la pelle trattata poichè deve respirare a dovere. Per i successivi 10 giorni è necessario idratare il tatuaggio con altrettanto unguento lenitivo per evitare infezione e diminuire la sensazione del prurito che potrebbe verificarsi. Per altrettanti giorni è sconsigliato bagnare la parte interessata o esporla a lungo ai raggi del sole.

La Bottega d'Arte LuxLacrimae CERTIFICA che nello Studio mobile allestito per la Fiera del GrandeBlu a Sole, la schiena di Jivarr è stata tatuata nel punto desiderato  seguendo il disegno da Egli scelto tra quelli in catalogo, dietro Sua espressa richiesta.

ta6.jpg
25.jpg
sigilloLUX.png
firmanuova.png

Tutti i materiali utilizzati provengono dal Laboratorio della LuxLacrimae che ne garantisce la qualità. Questo certificato è valido esclusivamente all'interno del GdR ExtremeLot

( clicca sulle immagini )

bottom of page